Questo Kit di Lumiscene è stato pensato per offrire la massima versatilità di utilizzo per gli operatori della scena del crimine. Il Kit è composto da 4 fiale da 5 ml di Lumiscene concentrato e da 4 pasticche di attivazione in modo tale da consentire all’operatore di preparare la quantità utile di prodotto senza sprechi eccessivi. Per la preparazione standard miscelare 1 fiala da 5 ml di Lumiscene in 120 ml di acqua distillara ed inserire 1 pasticca di attivatore. Al fine di facilitare l’acquisizione fotografica, aggiungendo una o due pasticche di attivatore alla preparazione standard, è possibile creare una più intensa luminescenza. Questa versione va utilizzata solo successivamente alla versione standard e solo dopo aver effettuato i campionamenti biologici.
Schede di Sicurezza


CONTIENE:
4 bottiglie da 5ml (per ottenere 250ml disoluzione) di Lumiscene concentrato e
8 tavolette di attivatore

NC

Psicologo forense e Criminalista. Specializzato nella Ricerca ed Evidenziazione delle Tracce.
Svolge da diversi anni attività di consulente tecnico di parte nell’ambito di procedimenti penali relativamente all’analisi e ricostruzione criminodinamica della scena del crimine ed all’analisi e valutazione delle tracce.

Svolge attività di docenza sia in master e corsi universitari che in corsi di perfezionamento relativamente a materie afferenti la Criminalistica e alla Psicologia investigativa. 

È inoltre Formatore Autorizzato SIRCHIE Fingerprint & Forensic Supplies (società Statunitense leader nella produzione, commercializzazione e formazione degli operatori della Scena del Crimine), certificato Bloodstain Pattern Analyst, perfezionato in Scienze Forensi e in Genetica Forense.


Contatti

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lumiscene Ultra è una versione concentrata e più forte rispetto alla versione standard del Lumiscene. Proprio come il normale Lumiscene, la versione Ultra aiuta a ricercare e visualizzare le macchie e i pattern di sangue latenti/invisibili (ad esempio lavati o rimossi) attraverso una reazione di chemiluminescenza. Tuttavia, rispetto alle formulazioni standard, l'emissione di chemiluminescenza è più duratura ed intensa. Con questa formulazione anche le minime tracce di sangue latente o estremamente diluite sono più facili da rilevare, campionare e fotografare. Questa versione è specifica per la ricerca e va utilizzata solo successivamente alla versione standard e solo dopo aver effettuato i campionamenti biologici. E’ indicata per facilitare la fotodocumentazione delle tracce e può essere utilizzata anche in ambienti illuminati (esterno).


CONTIENE:
Lumiscene Soluzione Ultra 250ml a base d’acqua,
Vaporizzatore 
4 tavolette di attivatore

Il Lumiscene è stato progettato per essere il metodo più efficiente per la ricerca di piccole tracce di sangue latente sulla scena del crimine. Il Lumiscene offre una luminescenza maggiore rispetto al Luminol e, come è stato dimostrato in uno studio della Gendarmeria Francese, è il prodotto che meno danneggia il DNA dalla possibile degradazione durante le operazioni di ricerca. Il Lumiscene a differenza di tutti gli altri prodotti ad oggi impiegati per la ricerca del sangue latente è in formato liquido (water based). Questa caratteristica evita la formazione di grumi o depositi che potrebbero variare la concentrazione del prodotto ed evita anche che questi possano ostruire i dispositivi di nebulizzazione.
Schede di Sicurezza


CONTIENE:
Lumiscene Soluzione 250 ml a base d’acqua,
Vaporizzatore
4 pasticche.