Queste piastre riscaldanti, agitatori e piastre-agitatori dispongono di una superficie di lavoro in ceramica bianca resistente alle sostanze chimiche. Il loro design (base 20 cm x 22,8 cm), li rende ideali per l’uso su banconi da laboratorio e all’interno di bio-cappe. Microprocessori avanzati, con comode manopole, permettono rapida e precisa regolazione della velocità e della temperatura. Gli indicatori di sicurezza al LED sul pannello anteriore indicano quando sono stati attivati il riscaldamento e/o la funzione di miscelazione. La superficie di lavoro, quadrata, di tutti e tre i modelli è compatibili con una vasta gamma di formati di contenitori di vetro borosilicato, flaconi, bottiglie ed altri recipienti. La piastra- modello agitatore magnetico - (H4000-HS) viene fornita con un asta di sostegno per i termometri e sonde di temperatura.

Il DNA-Stub è sistema di campionamento DNAFree, progettato per recuperare il DNA da tutti i tipi di superfici asciutte, comprese le superfici porose (tessuti, pelle ecc.) e non porose come: coltelli, maniglie delle porte e impugnature delle pistole. La parte superiore del DNA-Stub è dotata di un adesivo, DNA Free. Questo stub consente di campionare una maggiore quantità di DNA rispetto ad altri sistemi adesivi e perfino rispetto ai tamponi tradizionali. La base in schiuma permette di far aderire ancora più tracce di DNA da superfici non porose e irregolari. Inoltre, questo metodo di campionamento riduce il rischio di degradazione del DNA, dovuto alla presenza di umidità, cosa che invece può accadere con i metodi convenzionali.

 


Procedura di Campionamento:
1. Aprire la busta protettiva.
2. Rimuovere il tubo di protezione trasparente dallo stub.
3. Campionare il DNA con lo stub*.
4. Riposizionare il tubo di protezione trasparente sullo stub e inviare per l'analisi.
* Non lasciare lo stub fuori dal tubo di protezione per più di due minuti; l’adesivo è altamente igroscopico.

Come estrarre il DNA dallo Stub:
Versare una piccola quantità di acqua sulla parte adesiva dello stub. Lasciare agire per 30 secondi e rimuovere lo strato adesivo o utilizzando un tampone o tagliando via la parte adesiva dallo strato in schiuma utilizzando un bisturi.