Polveri Fluorescenti

Le polveri fluorescenti possono essere usate sulle stesse superfici delle polveri nonfluorescenti. Le polveri fluorescenti funzionano particolarmente bene sulle superfici scure o policrome esaltando molto i dettagli delle creste quando illuminate con luce ultravioletta. Utilizzare una fonte di luce ultravioletta o la parte blu dello spettro visibile.



 
polveri fluorescenti Polvere Fluorescente (colori vari) - SIRCHIE  


 
fluorescenti Polvere Fluorescente (colori vari) -  BVDA  
 
 
 polvere duplice nera Polvere Duplice Scopo Nera - SIRCHIE   
 
 
polvere duplice bianca Polvere Duplice Scopo Bianca - SIRCHIE  


 
 duplice scopo - Copia Polvere Duplice Scopo TwoPurpose - BVDA  

Polveri Concentrated - BVDA

UTILIZZO: Impronte latenti su superfici non porose e semi-porose.
Le polveri CONCENTRATED sono polveri per impronte digitali mono-componente (senza l’aggiunta di nessun additivo). Queste polveri richiedono una maggiore esperienza da parte dell’utilizzatore rispetto alle Special e alle Instant. La polvere viene applicata utilizzando un pennello in pelo di scoiattolo.

 

 



 
concentrated nera Polvere Nera Concentrated black  


 
concentrated silver Polvere Argento Concentrated silver  


 
concentrated grigia scura Polvere Grigia scura Concentrated dark grey  


 


 

Polveri Instant - BVDA

UTILIZZO: Impronte latenti su superfici non porose e semi-porose.
Le Polveri INSTANT hanno molte caratteristiche in comune con le SPECIAL. Differiscono da queste ultime in quanto contengono particelle relativamente più grandi.
La conformazione delle particelle fa si che queste polveri siano meno inclini a saturare i dettagli delle creste dell’impronta latente rendendole, quindi, utilizzabili su superfici dove il rischio di sovraesporre un’impronta latente è particolarmente elevato.
Queste polveri possono essere applicate preferibilmente con un pennello a punta tonda. In generale le polveri istantanee sono più adatte per superfici orizzontali che verticali.
Le particelle grandi, infatti, tendono a cadere dal pennello. Un metodo di applicazione, particolarmente adatto per l’Instant Black, consiste nel versare la polvere sull’oggetto/superficie da trattare (direttamente dalla bottiglia o con un cucchiaio), e spostare la polvere sull’oggetto per gravità, (inclinando l’oggetto). Con questa tecnica è possibile sviluppare impronte molto fresche su superfici porose, come cartone e carta.



 
instant black Polvere Nera Instant black  


 
instant silver Polvere Argento Instant Silver  


 
instant white Polvere Bianca Instant white  


 
instant gold Polvere Oro Instant gold  


 
instant copper Polvere Rame Instant copper  


 

Polveri Special - BVDA

UTILIZZO: Impronte latenti su superfici non porose e semi-porose.
Le Polveri SPECIAL sono state oggetto di lunga sperimentazione e sono composte da una combinazione di diverse materie prime che ne riducono la densità.
Grazie a questa caratteristica si evita la formazione dei grumi, si riscontrano molti meno problemi con il sovra-dosaggio della polvere e le impronte si evidenziano in maniera definita.
Di conseguenza il processo di evidenziazione delle impronte latenti può essere eseguito molto più velocemente, con meno rischi e con risultati di gran lunga migliori.



 
swedish Polvere Nera Swedish black  


 
jet Polvere Nera Jet-Black Special  


 
Argento Polvere Argento Special Silver  


 
argento Grigia Polvere Argento/Grigia Silver-Grey Special  


 
oro special Polvere Oro Special Gold  


 

Polveri Pesanti - SIRCHIE

Usando le normali polveri osside in condizioni di vento o brezza può succedere che sia più la polvere che vola via di quella che si deposita sulle superfici da trattare. Le Polveri Pesanti sono formulate con componenti metallici che aggiungono peso senza incidere sull’efficienza.



 
polvere pesante nera Polvere Pesante Nera  


 
polvere pesante grigia Polvere Pesante Grigia    


 

Sottocategorie