Polveri Instant - BVDA

UTILIZZO: Impronte latenti su superfici non porose e semi-porose.
Le Polveri INSTANT hanno molte caratteristiche in comune con le SPECIAL. Differiscono da queste ultime in quanto contengono particelle relativamente più grandi.
La conformazione delle particelle fa si che queste polveri siano meno inclini a saturare i dettagli delle creste dell’impronta latente rendendole, quindi, utilizzabili su superfici dove il rischio di sovraesporre un’impronta latente è particolarmente elevato.
Queste polveri possono essere applicate preferibilmente con un pennello a punta tonda. In generale le polveri istantanee sono più adatte per superfici orizzontali che verticali.
Le particelle grandi, infatti, tendono a cadere dal pennello. Un metodo di applicazione, particolarmente adatto per l’Instant Black, consiste nel versare la polvere sull’oggetto/superficie da trattare (direttamente dalla bottiglia o con un cucchiaio), e spostare la polvere sull’oggetto per gravità, (inclinando l’oggetto). Con questa tecnica è possibile sviluppare impronte molto fresche su superfici porose, come cartone e carta.



 
instant black Polvere Nera Instant black  


 
instant silver Polvere Argento Instant Silver  


 
instant white Polvere Bianca Instant white  


 
instant gold Polvere Oro Instant gold  


 
instant copper Polvere Rame Instant copper