Accessori per Repertamento

RACCOLTA IDENTIFICAZIONE E CONSERVAZIONE DELL'EVIDENZA

Per preservare le tracce fisiche nel loro stato originale la scena del crimine deve essere protetta e preservata nel più breve tempo possibile. L’operatore che arriva per primo sulla scena del crimine deve prendersi la responsabilità di seguire perfettamente tutti i passi per preservare e proteggere l’area nella più grande estensione possibile. Tutte le investigazioni tecniche svolte sulla scena del crimine ruotano intorno a due aspetti fondamentali: 1. Gli individui (autore e vittima) coinvolti. 2. Gli oggetti utilizzati o toccati durante la commissione del crimine. Per sua stessa natura, una scena del crimine non può essere lasciata intatta dai partecipanti. Qualche elemento di prova, in qualche forma, viene sempre lasciato. Gli investigatori coinvolti dovrebbero utilizzare un approccio equilibrato in relazione alla raccolta delle informazioni fisiche pertinenti e dai collegamenti che si determinano tra quelle informazioni e gli individui coinvolti nel crimine. L’enorme potenziale dell’evidenza fisica può essere sfruttato comprendendo: a. Che tipo di evidenza è. b. Come raccogliere e preservarla. c. Come acquisire le informazioni pertinenti che offre. d. Come interpretare quelle informazioni. Questa sezione offre una presentazione concisa ed accurata dei prodotti e dei metodi essenziali che servono per la raccolta delle tracce sulla scena del crimine.

SIGILLATURA ED IDENTIFICAZIONE DELLE EVIDENZE

Nel 1977, SIRCHIE ha presentato il nastro per evidenze SIRCHMARK come il miglior nastro disponibile per la sicurezza. Esso è diventato rapidamente il più utilizzato dalle Forze di Polizia di tutto il mondo. Il substrato del nastro SIRCHMARK ha uno spessore di appena 0,04 mm. La sua superficie adesiva garantisce una sigillatura di alta qualità che è praticamente impossibile rimuovere a meno di distruggere il nastro. Qualsiasi tentativo di rimuovere il nastro causerà la suddivisione del substrato in tante piccole strisce irregolari. Il colore rosso e la scritta nera del nastro sbiadiranno se vengono applicati solventi come alcool o acetone per eventuale tentativo di violazione. SIRCHMARK ha ottenuto la fiducia di alcune delle maggiori agenzie di Polizia di tutto il mondo. Questa è sicuramente la più grande garanzia che la catena di custodia rimarrà intatta.

Offriamo un corso di 40 ore, rivolto agli operatori di polizia, sui metodi di raccolta, identificazione, valutazione e conservazione delle evidenze fisiche. Vai alla pagina dei corsi

Fab Swab a punta (rosso) FAB-Mini-Ap conf 50

Fab Swab a punta (rosso) FAB-Mini-Ap conf 50

Codice Prodotto: 3000806

Questo tampone DNAFree (trattato con ETO) in cotone  è realizzato con cotone USP di alta qualità innestato saldamente su un supporto in polistirene.  Il dispositivo di trasporto, richiudibile e traspirante,  è progettato per assicurare la corretta traspirazione del materiale campionato in modo tale da evitare la formazione di muffe durante il trasporto e la conservazione.  etichette di identificazione incluse. Disponibili nella versione con punta standard o con punta sottile per campionamenti di tracce dalle dimensioni molto contenute.

Prodotti Disponibili

  CODICE   DESCRIZIONE
  3000805   Fab Swab, 50 pz
  3000806   Fab Swab Mini-ap a punta, 50 pz